Loading
Feb 15, 2017

10m²: a Marzo la seconda edizione

written by admin
in category Uncategorized

Periferica, progetto di rigenerazione urbana con sede in Sicilia, annuncia la seconda edizione di 10m², il concorso di micro architettura rivolto a studenti universitari e giovani professionisti di tutta Europa nato per convertire gradualmente un’area dismessa in un centro culturale di seconda generazione con un approccio open source e grazie al supporto dei modelli di partecipazione in rete.

Sostenibilità, mobilità, temporaneità, flessibilità, sono i criteri di valutazione che anche quest’anno disegneranno la graduatoria finale e stabilirà quale, tra tutti i progetti, potrà essere realizzato dallo stesso team di progettazione durante una sessione dedicata.
Il tema della seconda edizione sarà reso noto solo l’1 Marzo, accompagnato da altre novità che mirano a rendere l’approccio sempre più sperimentale.

“La risposta del pubblico alla prima edizione il rifugio temporaneo è stata molto gratificante, sia in termini quantitativi che qualitativi. Abbiamo ricevuto oltre 130 progetti e registrato più di 700 persone da 30 Paesi del mondo. È un interesse che miriamo a far crescere ogni anno con temi e stimoli diversi, cercando di portare lo sguardo dei partecipanti oltre il progetto”- commenta Carlo Roccafiorita, curatore del concorso.

“L’unico indizio che possiamo darvi è che se l’anno scorso vi abbiamo chiesto come dormireste in una cava di tufo, quest’anno vi chiederemo di mettervi tutti intorno al tavolo.”

Tenete d’occhio il countdown, rimanete aggiornati sulla pagina Facebook di Periferica,
o date un’occhiata ai progetti vincitori dell’edizione 2016 il rifugio temporaneo.