Loading
Giu 12, 2018

pagina bianca: annunciata la partnership con Linvea

written by admin
in category Uncategorized

 

Siamo felici di comunicare che Linvea, l’industria italiana delle vernici leader nel settore, sarà nostro partner per la riattivazione dello spazio esterno di Casa Periferica, nostro centro culturale di prossima apertura.

La collaborazione, partita lo scorso 5 Giugno, ha l’obiettivo di promuovere interventi volti a proteggere le diverse superfici esterne e a ospitare nuovi interventi artistici con prodotti di alta gamma Linvea, frutto dell’avanzata expertise nel campo delle vernici e dei prodotti per l’edilizia. Oltre a garantire una maggiore durata nel tempo dei supporti verniciati, sarà possibile aprire lo spazio al pubblico con una veste nuova, in grado di ospitare nuove attività ed eventi, a partire dalla prossima edizione del festival di rigenerazione urbana previsto dal 27 luglio al 5 agosto.

Si parla sempre di consumatori finali, ma quasi mai dei loro interessi e dei loro obiettivi – afferma Leonardo Perrone – (responsabile marketing Linvea) – Nell’ambito della rigenerazione urbana significa rivolgersi non solo ai tecnici, ma anche alle comunità attive che ruotano intorno ai luoghi di riferimento, alla loro missione. Per questo abbiamo capito che il nostro supporto per Periferica avrebbe avuto un effetto moltiplicatore. Lo spirito di squadra e il confronto con tutti gli stakeholder, è parte integrante della nostra cultura aziendale, che nella qualità delle materie prime e dei suoi prodotti trova il suo massimo risultato. Per questo abbiamo fornito all’organizzazione solo prodotti di alta gamma per trattare diversi supporti dalle superfici verticali alle coperture.

Un partner tecnico esemplare sensibile alle dinamiche contemporanee – afferma Carlo Roccafiorita, fondatore di Periferica – Siamo felici di aprire la quinta edizione del festival in compagnia di un’azienda come Linvea, che come noi mira a creare luoghi pieni di significato attraverso la qualità, sia essa dei processi o dei materiali. Questa collaborazione dimostra che la strada intrapresa lo scorso anno con Ricreazioni, il nostro programma di mobilità artistica rivolta anche al settore Muralism, era giusta. Dopo aver ospitato Collettivo Fx, Mangiatori di Patate, Momo, Holland Weiss, Dan Isaac Bortz insieme ad Angelo Milano (fame festival), attraverso il programma abbiamo registrato circa 80 candidature ed ospitato in residenza diversi artisti, tra cui Paola Tasssetti, e dato vita a Transumare, progetto co-curato con Matteo Bandiello che con Viavai Project ha coinvolto lo scorso anno Andreco, Tellas, Ciredz. Adesso, con Linvea stiamo preparando lo spazio ad opere nuove. Una pagina bianca, da cui ripartire insieme ad un partner sensibile, orientato a promuovere la rigenerazione urbana attraverso la creatività e l’innovazione.

 

Segui Periferica su instagram

SalvaSalva

SalvaSalva