Loading
Mar 10, 2017

Periferica incontra le scuole: al via il progetto Alternanza SCUOLA – LAVORO.

 

Periferica è lieta di prendere parte all’esperienza formativa Alternanza SCUOLA – LAVORO insieme all’I.I.S.S. Liceo G.G. Adria – G.P. Ballatore e all’ Istituto Tecnico Commerciale Statale F. Ferrara.  L’alternanza scuola –  lavoro nasce per unire i saperi che la scuola insegna con il saper fare, per orientare le aspirazioni degli studenti e aprire didattica e apprendimento al mondo esterno. Per adempiere al meglio alle sue finalità ed essere produttiva e stimolante si deve stabilire un’alleanza stabile, particolare sintonia e condivisione con gli studenti che ne prendono parte. È l’occasione di un incontro sincero e responsabile tra gli studenti e le strutture ospitanti, aggiornando visioni e interrompendo la routine dell’apprendimento.

“Crediamo in una scuola aperta alle dinamiche formative che armonizzi tradizione ed innovazione, nel rispetto dei bisogni individuali degli studenti”, questa la Mission del Liceo G.G. Adria – G.P. Ballatore e che la dirigente Prof.ssa Maria Anna Ferrara intende portare avanti. L’Istituto Tecnico Commerciale e la Dirigente Prof.ssa Caterina Licia Ingrasciotta hanno fin da subito trovato spunti per una collaborazione attiva e dinamica che avrà il proprio culmine nei prossimi mesi.

La società di domani va dove la porta la scuola di oggi, e noi faremo il possibile per arricchire l’esperienza, scambiare pareri, aprirci a nuovi punti di vista insieme agli studenti con cui avremo il piacere di collaborare.

Buon lavoro a tutti