Loading
Nov 6, 2018

Lo spazio dopo il processo: apre Casa Periferica

written by admin
in category Uncategorized

Si riparte con il coworking, la foresteria e la cucina sociale. Nel 2019 l’apertura di Evocava, il museo delle cave.
“Uno spazio per la crescita”.

A Mazara, in via dell’acquedotto, un lungo muro bianco anticipa l’entrata di uno spazio che ormai i mazaresi conoscono molto bene: Casa Periferica, il nuovo parco culturale dedicato a giovani creativi, professionisti ed organizzazioni del territorio. Seicento metri quadri che, dopo un processo di rigenerazione partecipato adesso si propone alla comunità attraverso nuovi spazi e servizi dedicati al lavoro, alla cultura ed alla socialità.

Casa Periferica si rivolge a professionisti, che possono prenotare la propria scrivania in coworking o il proprio ufficio personale; a turisti, che possono dimorare nelle camere della foresteria o visitare il museo; a privati ed organizzazioni in genere che possono adoperare gli spazi disponibili per eventi privati e meeting. Uno spazio che mira ad essere un contenitore flessibile ed adattabile a diverse esigenze.

Le tariffe, variabili in base al periodo, vengono incontro alle organizzazioni del territorio con soluzioni calmierate in base alla loro missione sociale, supportando la nascita di nuove attività.

Vai alla pagina ufficiale
Guarda il Tariffario