Loading

Casa Periferica è un parco culturale contemporaneo, un centro creativo che ospita eventi privati, mostre e meeting.

Un luogo che rigenera, dove crescere, lavorare e divertirsi promuovendo cultura, arte e socialità.

Promuovi la tua idea, attività o progetto in un ambiente stimolante, dinamico e confortevole.

info@perifericaproject.org
3283982103 — Paola
facebook

Toolkit – Spazi, Servizi e Tariffe

la Foresteria   + Info

Camere e rifugi temporanei fino a 24 posti letto, 400 metri quadri dedicati all’ospitalità.
Un posto dove dormire, lavorare, creare a stretto contatto con gli eventi e la comunità creativa.
Casa Periferica è anche residenza di artisti e talenti contemporanei, impegnati in progetti artistici e culturali.

Studi e Coworking   + Info

Un nuovo spazio di lavoro, un ufficio personale pensato per professionisti, imprese ed organizzazioni, nato per stimolare creatività e concentrazione, sviluppare produzioni e favorire la contaminazione tra diverse discipline. Gli ambienti, ammobiliati con un gusto moderno sono forniti di Wi-fi FIBRA, comode scrivanie, stampante A4/A3 wireless, riscaldamento ed aria condizionata. Casa Periferica è fornita di video-sorveglianza ed allarme. 

Social Kitchen   + Info
La nostra cucina aperta è uno spazio per la promozione sociale all’insegna del gusto e del territorio. Supportiamo degustazioni, pranzi, cene, aperitivi, workshop legati al gusto, esperienze. Proponi il tuo evento food, utilizza la nostra cucina, i nostri spazi e libera la tua creatività. Organizza pranzi, cene o apertivi a tema per condividere lo spazio con i tuoi amici più cari. Tieniti aggiornato sulle esperienze proposte da Periferica.
Playground
Lo spazio aperto di Casa Periferica, 400 metri quadri di energia che si dipana tra Coworking, Cucina sociale, area Performativa ed area Food, dove poter organizzare ogni tipo di evento culturale, sociale o di semplice intrattenimento, come talk, degustazioni, compleanni, feste di laurea, performance, presentazioni, mostre, rassegne cinematografiche, meeting, sessioni di yoga e tanto altro.
Proponi la tua attività, utilizza i nostri spazi e condividi lo spazio con i tuoi amici più cari.
Evocava   + Info

Evocava è un Museo nato per tutelare, valorizzare e promuovere le antiche Cave di Mazara.
Proprio al di sotto di Casa Periferica, si sviluppa un percorso ipogeo che culmina con Eco, la cava sotterranea più grande di Mazara, scoperta durante i primi lavori nel Marzo 2018.
È possibile partecipare a visite guidate in compagnia dei fondatori del progetto, ed esperienze enogastronomiche legate alla tradizione lavorativa degli antichi cavatori.
 
Parco

Oltre mille metri quadri di parco circondati dal tufo dorato di Cava Periferica. L’area ospita circa 400 metri quadri di area performativa, dove poter organizzare ogni tipo d’evento.
Spazio in continua trasformazione, ospiterà un piccolo orto condiviso di quartiere, oltre alle palme  dedicate alla produzione di manufatti artigianali.

 
info@perifericaproject.org
3283982103 — Paola
facebook
Spazi, Servizi e Tariffe