Il format premiato dal Presidente della Repubblica arriva a Mazara del Vallo: i tesori della città si aprono al pubblico per tre fine settimana all’insegna della cultura. Con il supporto di Periferica.
Collaborando attivamente con il team di Palermo, abbiamo strutturato l’offerta, mappato i luoghi, prodotto contenuti, curato le aperture, selezionato e gestito le risorse umane. In sinergia con Diocesi, privati e pro loco, durante la prima edizione sono stati aperti dieci luoghi.
LUOGHI
¹ Casa Lombardo, ² Casa Periferica, ³ Cattedrale, ⁴ Chiesa di San Francesco, ⁵ Chiesa di San Michele, ⁶ Palazzo Vescovile, ⁷ Seminario Vescovile, ⁸ Vestigia di Sant’Ignazio, ⁹ Teatro Garibaldi, ¹⁰ Collegio Dei Gesuiti.
TEAM
Anna Armato, Vera Bocina, Claudia Buffa, Erika Calamusa, Elina Catania, Marika Farsigi, Marco Iacono Fullone, Roberta Gabriele, Monica Imprezzabile, Tania Lombardo, Fiamma Rustico, Giulia Sala, Chiara Salvo, Allegra Signorello, Federica Spinelli, Liliana Ingenito (Pro Loco), Paolo Ayed e Rosa Cusumano (Guide). Grazie a Nadia Burzotta, Gianluca Di Paola, Federica Ditta, Paola Galuffo, Rossana Morello (ass. Idrisi) per le audioguide d’autore.
COORDINAMENTO
Carlo Roccafiorita, Giulia Bonanno
INFO
leviedeitesori ∙ flyer ∙ dossier ✎ feedback form
PRESS
CS ∙ Itaca ∙ PrimapaginaTP ∙ Video ∙ Balarm
Proprio così: cerchiamo nuove risorse e luoghi da poter inserire nel circuito del prossimo anno.
Compila i form e unisciti a noi!
↑ proponi un luogo ↑ fai parte del team ■ mappa 2020
La prima edizione de Le Vie Dei Tesori si è conclusa con un buon posizionamento: tra le otto città coinvolte, l’esordiente Mazara è arrivata terza, superando alcune città con diverse edizioni alle spalle o con un’offerta ancora più ricca. Con un anno di anticipo, vogliamo dar vita ad un processo in grado di moltiplicare il valore culturale e sociale dell’iniziativa.
CONTACTS
info@perifericaproject.org
+39 3932688034 ∙ Carlo