Loading
Gen 24, 2020

Periferica: 30 nuovi alberi dalla Fondazione di Comunità

written by admin
in category Uncategorized

Luigia, Benedetta e Michelle piantano il primo ulivo nella cava – Periferica Festival 2019

From Desert to Oasi: ricolonizzare la cava-deserto, era il tema del workshop di paesaggio lanciato da Periferica lo scorso agosto per immaginare la conversione della cava nel futuro polmone urbano della città. Decine di studenti hanno concluso il laboratorio di progettazione ed auto-costruzione piantando i primi alberi in quello che si candida ad essere il primo parco culturale di Mazara.

Adesso, la Fondazione di Comunità di Agrigento e Trapani ha scelto di ringraziare i propri stakeholder e sostenitori in maniera sostenibile, piantando alcuni alberi nel parco dove Periferica ospiterà nuove attività ed eventi nei prossimi mesi.
Gli alberi, che verranno scelti nei prossimi giorni, verranno piantati il 21 Marzo in occasione dell’arrivo della primavera, attraverso un evento dedicato aperto al pubblico.

Qui la lettera completa di Fondazione ai propri sostenitori.

La Fondazione sostiene lo sviluppo solidale della comunità e promuove la realizzazione di progetti locali sostenibili in collaborazione con altri attori locali, nazionali e internazionali (istituzioni, organizzazioni del terzo settore, imprese e cittadini).
Attraverso la promozione della cultura del dono, della partecipazione e della corresponsabilità genera programmi d’infrastrutturazione sociale innovativi e capaci di assumere una valenza strategica sul territorio. La costituzione della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani si inserisce nel programma di sostegno alle Fondazioni di Comunità nel Mezzogiorno promosso dalla Fondazione CON IL SUD.

C.